Domenica 15 aprile 2018 – Estetica e ritualità del tè da Oriente a Occidente | Museo Duca di Martina

Domenica 15 aprile, alle ore 10.30, Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, Via Cimarosa, 77continuano le visite tematiche e degustazioni Estetica e ritualità del tè da Oriente a Occidente. Viaggio alla scoperta del tè fra arte, letteratura e degustazioni. Protagonista: il tè americano. Il Boston Tea Party del 1773 è la scintilla che fa scoppiare la Guerra di Indipendenza Americana e lo sviluppo del consumo del tè. Dopo la visita alle porcellane delle manifatture inglesi di Chelsea e dello Staffordshire, degustiamo un classico Early Grey leggendo brani tratti da Alice nel Paese delle meraviglie di Lewiss Carroll. La visita a tema, sarà condotta da uno storico dell’arte di Progetto Museo e si concluderà con una piacevole degustazione guidata da Antonia Grippa, Tea Trader del Tea Corner “Il piacere di offrire il tè” di Napoli, e sarà accompagnata da citazioni letterarie a commento dell’incontro.

Costi e info
Euro 10,00 a persona
Prenotazione obbligatoria
Durata: h 1.30 circa (visita guidata + degustazione)