Domenica 15 aprile 2018 – Il Museo e la scuola al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana

Domenica 15 aprile ore 11.30,  nell’ambito del ciclo di incontri gratuiti che Progetto Museo dedica ai docenti nel corso dell’anno scolastico, la visita guidata è dedicata al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, dove verrà effettuata una simulazione del progetto didattico Arte in tavola: un affascinante viaggio fra fiasche e piatti in maiolica, boccali in avorio e gres, posate, calici in vetro veneziano e servizi da tavola in porcellana, che consente di ripercorrere le tappe della storia dell’alimentazione e delle relative consuetudini sociali fra Tre e Ottocento, sottolineando elementi di tangenza e divergenza rispetto allo stare a tavola nell’era della Coca-Cola.

Costi e info:
Incontro mensile nei musei dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e alle loro famiglie (1 familiare ogni docente).
Prenotazione obbligatoria
Appuntamento alla biglietteria del Museo Duca di Martina presso l’ingresso di via Cimarosa.
Per i prenotati è previsto il biglietto di ingresso ridotto al Museo
INFO E PRENOTAZIONI
Progetto Museo tel. 081.440438 (da lun. a ven. ore 10,00-14,00); e-mail info@progettomuseo.com