Domenica 17 dicembre – Gli elementi del contemporaneo Trame di terra! | Museo di Capodimonte

Domenica 17 dicembre ore 11.00, al Museo di Capodimonte, l’appuntamento mensile dedicato alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, è con l’ultimo incontro del ciclo Gli elementi del contemporaneo: una serie di laboratori finalizzati ad avvicinare i bambini all’arte contemporanea, stimolandone la capacità di osservazione e la rielaborazione creativa attraverso esperienze ludico-formative che ne favoriscono l’interazione con i genitori. Il laboratorio Trame di terra approfondisce, appunto l’elemento terra, nella sua duplice accezione materica e simbolica. Le opere di Pignatelli, Kentridge, Kounellis, Burri, Armleder, Mertz, Clemente e Mainolfi, illustrate da Daria Giampaglia, storica dell’arte dei Servizi Educativi di Capodimonte, aiuteranno i giovanissimi visitatori a dar vita a originali brochure realizzate, con il supporto di mamma e papà e dell’operatrice didattica, utilizzando cartoncini colorati, veline e pastelli messi a loro disposizione. Al termine del laboratorio gli ‘artisti in erba’, dopo aver assemblato le loro creazioni in una sorta di installazione collettiva, potranno portarle via con loro.

Costi e info
Attività gratuita con il biglietto di ingresso al Museo
Durata 2 ore
Appuntamento alla biglietteria del Museo