21, 22 e 23 ottobre – Visite guidate al Museo MADRE

Sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 ottobre alle ore 11.00, le visite al Museo MADRE si concentrano sulle opere presenti al primo piano per esplorare la collezione site-specific del museo con le opere di Bianchi, Clemente, Fabro, Koons, Kapoor, Paladino, Kounellis, Horn, Paolini, Serra, Long e Lewitt: un percorso per evidenziare il carattere storico e catalizzatore del Madre. Alle ore 17.00, invece, le visite guidate si concentrano sulle nuove mostre  Per_formare una collezione: The Show Must Go_ON e Per_formare una collezione: Per un archivio dell’arte in Campania,  l’ulteriore capitolo del progetto dedicato alla formazione progressiva della collezione permanente del museo, e (@mined_oud), la prima personale in un’istituzione pubblica italiana di Darren Bader, uno dei più sperimentali artisti internazionali delle ultime generazioni. Al Madre l’artista trasforma il tradizionale dispositivo della mostra personale in uno strumento plurimo e molteplice di analisi dei modelli con cui le opere d’arte sono recepite e mediate nello spazio-tempo istituzionale.

Costi e info:

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti
Ingresso al museo a pagamento sabato e domenica; gratuito il lunedì
Prenotazione consigliata
Info e prenotazioni: 081 19737254 e-mail: info@madrenapoli.it