23 settembre 2017 – L’ARTISTA E LA NATURA | Castel Sant’Elmo – Museo Novecento a Napoli

Sabato 23 settembre, alle ore 19.30, al Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo, i visitatori potranno partecipare a un itinerario guidato con intermezzi musicali dedicato a “L’artista e la natura: dall’incanto post-romantico al dramma ambientale”. Attraverso una selezione delle opere del museo, verrà evidenziato il mutato rapporto dell’uomo con la natura, testimoniato dall’arte napoletana tra gli inizi del Novecento e la contemporaneità. Il percorso guidato è condotto da Lorella Starita dell’associazione Progetto Museo, gli intermezzi musicali sono a cura del coro I Vandalia diretto dal Maestro Lucio Lo Gatto.

APPUNTAMENTO ALL’INGRESSO DEL MUSEO (PIAZZA D’ARMI).
Il Castello sarà aperto fino alle ore 22.00, ultimo ingresso alle 21,00.

Sabato 23 e domenica 24 settembre, alle ore 10.30 e 12.00, partiranno le visite guidate “DALL’ALTO IN BASSO: I LUOGHI DI PARTENOPE VISTI DAL CASTELLO”, alla scoperta della città e della sua storia, attraverso un percorso sugli spalti della fortezza, da cui si gode un panorama a 360° sul territorio circostante. Appuntamento all’ingresso del Castello. Partecipazione gratuita; Biglietto d’ingresso € 5,00.