Domenica 14 gennaio 2018 – Visita per docenti al Purgatorio ad Arco

Domenica 14 gennaio 2018, ore 10.30, i docenti e le loro famiglie (massimo 1 accompagnatore per ogni docente) possono visitare gratuitamente il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio. La visita guidata, inserita nell’ambito degli incontri che Progetto Museo offre ai docenti di ogni ordine e grado, condurrà i partecipanti alla scoperta del culto delle anime pezzentelle custodito da sempre al Purgatorio ad Arco e delle anime del presepe, protagoniste in questo periodo. Lungo il percorso di visita incontreremo l’antica simbologia legata ai luoghi e ai personaggi del presepe della tradizione napoletana, simbologia dove convivono il sacro e il profano, la spiritualità e la realtà quotidiana, il mondo dei vivi, dei morti e delle anime diaboliche.

Complesso museale delle Anime del Purgatorio ad Arco, via dei Tribunali 39, Napoli.
Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.
INFO E PRENOTAZIONI: Progetto Museo 081 440438 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00