Domenica 4 marzo 2018 – Tè Americano Estetica e ritualità del tè da Oriente a Occidente | Museo Duca di Martina in Villa Floridiana

Domenica 4 marzo, ore 10.30, al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, Via Cimarosa, 77, lavisita a tema con degustazione il Tè Americano Estetica e ritualità del tè da Oriente a Occidente è l’ultimo appuntamento, per quest’anno, per il ciclo di incontri dedicati all’arte del tè. Il Boston Tea Party del 1773 è la scintilla che fa scoppiare la Guerra di Indipendenza Americana e lo sviluppo del consumo del tè. Dopo la visita alle porcellane delle manifatture inglesi di Chelsea e dello Staffordshire, degustiamo insieme un classico Early Grey leggendo brani tratti da Alice nel Paese delle meraviglie di Lewiss Carroll.

Costi e info

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria
Durata: h 1.30 circa (visita guidata + degustazione)
Appuntamento nel vestibolo del Museo