fino al 20 luglio – I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito – Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito” la mostra curata da Vittorio Sgarbi e ospitata nella splendida Basilica della Pietrasanta, prosegue fino al 20 luglio 2017. Tutti i sabato alle ore 11.00, ore 12.30 e ore 17.00 e tutte le domeniche alle ore 11.00 e alle 12.30 è possibile visitare la mostra accompagnati dalle guide da Progetto Museo. La visita offre un’accattivante chiave di lettura per orientarsi fra le oltre cento opere di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati: un patrimonio artistico “nascosto”, perché non esposto nei musei pubblici, costituito da dipinti e sculture che ripercorrono un arco temporale di oltre sette secoli, dal Medioevo al Novecento, mostrando l’evoluzione degli stili, delle correnti e degli snodi fondamentali della storia dell’arte italiana.

Orari mostra
Da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 20:00
sabato e domenica dalle 10:00 alle 23:00 (con estensione fino a mezzanotte da maggio 2017)

Tutti i tipi di biglietto (anche quello gratuito) includono il download dell’App della mostra “i Tesori nascosti” da cui sarà possibile ascoltare l’audio guida con la voce di Vittorio Sgarbi e approfondire i contenuti delle opere d’arte esposte. (Sia per iPhone che per Android). É possibile acquistare le cuffiette in mostra al costo di € 1,00.

Ingresso mostra

Biglietto intero € 12,00
Biglietto ridotto € 10,00
Insegnanti, militari, forze dell’ordine non in servizio, residenti
Under 26 e over 65
Gruppi (minimo 10 persone)
Convenzioni € 7,00
Biglietto ridotto speciale € 6,00
Studenti universitari
Ragazzi dai 6 ai 18 anni
Dipendenti del Comune di Napoli o del Ministero dei Beni Culturali
Dipendenti Credem
Giornalisti non accreditati
Biglietto ridotto scuole € 4,00 (con 1 accompagnatore gratuito ogni 15 alunni)
Biglietto omaggio – Bambini fino a 6 anni
Disabili e accompagnatori
Giornalisti preventivamente accreditati a info@itesorinascosti.it
Membri ICOM
Guide turistiche munite di tesserino di abilitazione, dipendenti Soprintendenza dei Beni Architettonici
Biglietto famiglia
1 o 2 adulti + ragazzi under 18 = adulto € 10,00 – ragazzi € 4,00.

Visite Guidate € 4,00
Presidi fissi delle visite guidate a cura di Progetto Museo durante il fine settimana
Sabato 11:00, 12:30 e 17:00
Domenica 11:00, 12:30