Sabato 24 giugno 2017, ore 16.30 | visita “Materia/non materia” dalla Cappella Sansevero al Madre

Dal mese di giugno Progetto Museo cura i Servizi Educativi del museo MADRE. Sabato 24 giugno 2017, alle ore 16.30, i Servizi Educativi del MADRE, propongono l’itinerario MATERIA/NON MATERIA – #travelsMW, una speciale visita congiunta dalla Cappella Sansevero alla Mostra Perla Pollina di Roberto Cuoghi al MADRE, in occasione della quarta edizione della #MuseumWeek, la settimana internazionale dei musei su Twitter.

L’artista Roberto Cuoghi lavora come un alchimista: crea, trasforma, modella la materia. Artista-artigiano che non rivela le proprie tecniche, che non sono mai predeterminate o già esistenti, ma (re)inventate durante lunghi periodi di apprendimento e ricerca, componenti di una gestazione mai definibile a priori ma solo nel corso del tempo. Anche i materiali di queste opere-esperimento possono vivere e morire, essendo una materia mai ferma, non finita, ma in continua trasformazione. L’artista contemporaneo si fa nuovo demiurgo, che in questo percorso di visita viene messo a confronto con la figura del celebre Principe Raimondo de Sangro, inventore mai pago di materie e forme, tecniche e materiali… ancora oggi avvolti nel mistero.

Appuntamento ore 16,15 all’ingresso di Cappella Sansevero. Partenza visita: ore 16,30
È previsto il solo pagamento del biglietto ridotto. Prenotazione obbligatoria tel. 081 197 37 254 e-mail: info@madrenapoli.it Museo Madre € 3,50 | Cappella Sansevero € 5,00
La visita si concluderà con un aperitivo nel B’Shop-Café del Museo MADRE.