sabato 8 e domenica 9 luglio – Bye Bye Picasso: visite guidate | Museo di Capodimonte

Chiude il 10 luglio 2017, dopo 3 mesi (81 giorni di apertura al pubblico) la mostra Picasso e Napoli: Parade al Museo e Real Bosco di Capodimonte e all’Antiquarium di Pompei, curata da Sylvain Bellenger e Luigi Gallo.

Per festeggiare il successo di pubblico (l’afflusso dei turisti al museo nei giorni dei lunghi ponti di primavera ha
portato ad un aumento di ingressi pari al +120% rispetto all’anno precedente), Capodimonte saluterà ‘Picasso a Napoli’, con alcuni eventi che scandiscono gli ultimi giorni della mostra. Per il week-end, in programma visite guidate gratuite, apertura serale con biglietto a 5 euro, concerti, incontri per il pubblico, insieme all’iniziativa #byebyePicasso che regala una foto istantanea a chi voglia ‘posare’ con un’opera in mostra o con il sipario in Sala da Ballo: uno scatto-ricordo di Parade al Museo di Capodimonte.

Per l’occasione le visite guidate a cura dei Servizi Educativi di Progetto Museo si svolgono: sabato 8 luglio dalle ore 10.30 alle 21.00 (con 13 turni a partenza fissa) e domenica 9 luglio dalle ore 10.30 alle 17.oo (con 8 turni a partenza fissa). Domenica, Luigi Gallo e Carmine Romano, curatori della mostra, saranno a disposizione del pubblico per approfondimenti e curiosità sul viaggio di Picasso e sul progetto mostra.

Le visite sono incluse nel biglietto della mostra, su prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: tel. 081 440438 (lunedì – venerdì ore 10.00 – 14.00); info@progettomuseo.com e attendere la risposta con conferma di disponibilità. Sarà data possibilità ai visitatori del Museo non prenotati di inserirsi in eventuali turni di visita che non abbiano raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Il programma completo degli eventi “Bye Bye Picasso” sul sito del Museo di Capodimonte