Sabato 9 giugno 2018 – SensazionARTE | Museo di Capodimonte

Sabato 9 giugno alle ore 16.30 ritorna SensazionARTE, laboratorio didattico che Capodimonte sta progettando specificamente e dedicando gratuitamente a famiglie con disturbi dello spettro autistico, candidandosi a diventare il primo Museo italiano autism friendly. Cinque ragazzi, di diversa età e con differenti forme di autismo, tornano a Capodimonte, insieme ai loro familiari, per sperimentare un secondo percorso di visita strutturato, sulla base di quanto emerso durante il primo incontro del 7 aprile, dagli storici dell’arte dei Servizi Educativi di Capodimonte in collaborazione con gli operatori del Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell’Università Federico II, della Cooperativa Sociale Tulipano e dell’Associazione Autism AID – Famiglie in Rete.
INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Accoglienza Museo di Capodimonte tel. 081.7499130 (10.00-13.00 | 15.00-18.00); mail mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it (attendere risposta per conferma disponibilità).