20 settembre e 5 ottobre, ore 16.30 – Presentazione delle attività didattiche per l’anno scolastico 2017/2018

banner DIDATTICA

Progetto Museo presenta a docenti e dirigenti scolastici le attività didattiche per l’anno scolastico 2017/2018 del Museo MADRE, del REAL  BOSCO DI CAPODIMONTE, dei MUSEI DEL POLO DELLA CAMPANIA e del territorio cittadino, per le scuole di ogni ordine e grado.

Mercoledì 20 settembre 2017, alle ore 16.30, l’appuntamento è al MADRE | MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA DONNAREGINA, Sala delle Colonne, Via Settembrini  79, Napoli. Progetto Museo presenta le visite, i laboratori, i progetti nelle scuole, gli incontri di aggiornamento, gratuiti e a pagamento, curati da Progetto Museo e le visite spettacolo curate da Le Nuvole Casa del Contemporaneo per il Museo MADRE e per il Museo e Real Bosco di Capodimonte. Il pomeriggio si apre con i saluti dei direttori del Museo MADRE e di Capodimonte e, a seguire, una “pillola” della visita spettacolo INIZIAR_TE e una visita guidata al Museo. In omaggio per tutti i partecipanti il Catalogo/Registro di Progetto Museo.

Giovedì 5 ottobre 2017, alle ore 16.30, il secondo appuntamento è alla CERTOSA E MUSEO DI SAN MARTINO, Largo San Martino 1, Napoli. Nel corso del pomeriggio Progetto Museo illustra ai docenti e ai dirigenti scolastici l’offerta didattica per l’anno scolastico 2017/2018 che cura con Le Nuvole Casa del Contemporaneo nei Musei di San Martino, Castel Sant’Elmo, Villa Pignatelli e Villa Floridiana. Sono presentate, inoltre, le attività di Progetto Museo al Museo Filangieri, Casa Morra, Museo Nitsch, Purgatorio ad Arco, Cappella Sansevero, Santa Maria della Pietrasanta, Goethe-Institut Neapel, Teatro Bellini. Al termine della presentazione segue una visita guidata alla mostra Il cammino delle Certose. I partecipanti ricevono in omaggio il Catalogo/Registro di Progetto Museo.

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE:
tel. 081.440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00)
e-mail info@progettomuseo.com

Scarica il Catalogo/Registro di Progetto Museo con l’offerta didattica per l’anno scolastico 2017/2018 per ogni scuola di ordine e grado.