8 ottobre 2017 – F@mu 2017 – Giornata nazionale delle Famiglie | Museo MADRE

In occasione dell’edizione 2017 di F@MU, domenica 8 ottobre alle ore 11.00 e 17.00, al Museo MADRE i servizi educativi del Museo propongono, per i bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati dai propri familiari, una visita-gioco che rielabora i simboli e i temi delle opere d’arte della collezione site-specific del museo, in un percorso didattico che si articola come una caccia al tesoro di immagini e suggestioni attraverso le sale espositive. L’itinerario si conclude in Sala delle Colonne con un monumentale Gioco dell’Arte, il Gioco dell’Oca dell’arte contemporanea, composto da forme e simboli rintracciati durante il percorso di visita e sul quale i bambini si muoveranno come pedine vive. Una sfida a lanci di dadi per giungere primi all’ultima casella e vincere una merenda bio al B’shop-Cafè del museo.

Costi e info
Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti
Ingresso al museo a pagamento – dal 4 al 13 ottobre ridotto a €3,50
Prenotazione obbligatoria