ConCRETAmente

MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE

MOSTRA
Gemito, dalla scultura al disegno
10 settembre – 15 novembre 2020

“Non fece che un piccolo abbozzo di creta. Mi confessò che il marmo gli era odioso, che non lo sentiva” (Salvatore Di Giacomo, Gemito, 1905).

Vincenzo Gemito fu maestro dell’arte del plasmare. Lavorare su materiali duttili, che ‘rispondono’ con immediatezza alle spinte dei polpastrelli, conferisce ai risultati plastici una carica emotiva significativa, elemento fondante della poetica del maestro.

Dopo la visita alla mostra, il laboratorio consentirà ai partecipanti di misurarsi con le loro possibilità espressive, sotto la guida di un maestro plasticatore, realizzando piccoli manufatti originali che porteranno via a ricordo della visita alla mostra e dell’esperienza svolta.

attività: visita alla mostra + laboratorio
per chi: primaria – secondaria di I grado
durata: 2 ore
costo: € 100,00 a gruppo (massimo 12 alunni)

OBBLIGO di PRENOTAZIONE e obbligo di attenersi alle prescrizioni anti-Covid indossando la mascherina e rispettando il distanziamento sanitario interpersonale.

Info e prenotazioni: Progetto Museo tel. 081440438 lun – ven h 10.00 – 14.00) | info@progettomuseo.com

Powered by Nirvana & WordPress.