Domenica 30 luglio – Se tocchi non ti scotti! | Museo di Capodimonte

Domenica 30 luglio, alle ore 11.00, al Museo di Capodimonte (Via Miano, 2), proseguono gli appuntamenti con Gli elementi del contemporaneo dell’ultima domenica del mese dedicati alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Nel mese dominato dal segno zodiacale del leone, il laboratorio approfondisce l’elemento fuoco nella sua duplice accezione di forza primigenia della natura capace di distruggere, ma anche di generare luce e calore. Le opere di Warhol, Cucchi, Paladino, Burri e Kounellis sono lo spunto per dar vita a originali sculture mobili utilizzando cartoncini colorati, veline, pastelli, carta stagnola e fogli di rame messi a loro disposizione. Al termine del laboratorio gli ‘artisti in erba’ potranno portare via le loro coloratissime mobiles.

Costi e info
Attività gratuita inclusa nel biglietto di accesso al museo. Prenotazione obbligatoria: tel. 081.440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00); e-mail info@progettomuseo.com, sabato: tel. 081.7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00).