4-5 febbraio – I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito – Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta
Sabato 4 febbraio 2017, ore 16.30 – Domenica 5 febbraio 2017, ore 11.00

La visita alla mostra, curata da Vittorio Sgarbi e ospitata nella splendida Basilica della Pietrasanta, nel cuore antico di Napoli,  offre un’accattivante chiave di lettura per orientarsi fra le oltre cento opere di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati: un patrimonio artistico “nascosto”, perché non esposto nei musei pubblici, costituito da dipinti e sculture che ripercorrono un arco temporale di oltre sette secoli, dal Medioevo al Novecento, mostrando l’evoluzione degli stili, delle correnti e degli snodi fondamentali della storia dell’arte italiana.

durata: h 1.30
per chi: adulti muniti di biglietto d’ingresso alla mostra (intero € 12)
costo: € 4 a persona (max 30 persone a orario)
prenotazione: non richiesta