Matita, penna, pastello, acquerello…disegnando con Gemito | laboratorio per le scuole

MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE

MOSTRA
Gemito, dalla scultura al disegno
10 settembre – 15 novembre 2020

L’incontro inizia con la visita alla mostra.
Riconosciuto giovanissimo come un brillante scultore, Vincenzo Gemito è prima di tutto uno dei più grandi disegnatori del suo tempo e autore di ritratti e autoritratti di grande intensità espressiva.

Alla visita guidata, che si sofferma soprattutto sull’abilità ritrattistica e sulla produzione grafica di Gemito, segue una fase laboratoriale in cui gli alunni si cimentano nella realizzazione dei propri autoritratti, utilizzando apposite schede didattiche illustrate tratte dal volume per bambini Vincenzo Gemito ‘o scultore pazzo della serie “Artègioco”.

attività: visita alla mostra + laboratorio
per chi: primaria – secondaria di I grado
durata: 2 ore
costo: € 100,00 a gruppo (massimo 12 alunni)

OBBLIGO di PRENOTAZIONE e obbligo di attenersi alle prescrizioni anti-Covid indossando la mascherina e rispettando il distanziamento sanitario interpersonale.

Info e prenotazioni: Progetto Museo tel. 081440438 lun – ven h 10.00 – 14.00) | info@progettomuseo.com

Powered by Nirvana & WordPress.