Progetto Museo per la scuola

Anche quest’anno Progetto Museo è a fianco di docenti e dirigenti scolastici nel difficile ma appassionante compito di far incontrare il mondo dell’arte e dei Musei con quello della Scuola. Per l’anno scolastico 2018/2019 Progetto Museo, come sempre presente nei maggiori musei napoletani, propone una progettazione semplificata e rafforza l’offerta gratuita: il Museo e Real Bosco di Capodimonte, la Cappella Sansevero, il Pio Monte della Misericordia, il Purgatorio ad Arco e il Goethe-Institut Neapel hanno continuato a credere nel rapporto importantissimo con la scuola, purché sia un rapporto intenso, ravvicinato, che metta davvero in relazione la scuola con i luoghi, le opere e le persone coinvolte. Visite guidate, laboratori, visite a tema, visite gioco, itinerari guidati, progetti gratuiti, visite con spettacolo e corsi di aggiornamento per docenti: tutti i progetti didattici sono frutto di una lunga esperienza e sono strutturati perché la visita al Museo o alla città diventi parte della formazione culturale e personale di ogni ragazzo, costituendo non solo un momento per acquisire conoscenze e competenze, ma anche un modo per scoprire le proprie passioni e attitudini.
Nel nuovo catalogo 2018/2019 le proposte per scuole di ogni ordine e grado.
Buona scuola a tutti!