Sabato 14, domenica 15, lunedì 16 aprile 2018 – VISIT_MADRE

Sabato 14, domenica 15, lunedì 16 aprile 2018, i Servizi Educativi del Museo MADRE propongono le consuete visite didattiche VISIT_MADRE.

Sabato 14 aprile ore 16.00
Pompei@Madre / Slow Art Day
Esperienza di fruizione dell’arte a ritmo lento
Il Madre partecipa allo Slow Art Day 2018 invitando il pubblico ad abbandonare per un giorno l’abitudine alla fretta, a un “consumo frenetico” di cultura, per sperimentare un modello alternativo di visita alle mostre Pompei@Madre. Materia Archeologica e Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni.

Domenica 15 aprile ore 11.00
Pompei@Madre
Un Grand Tour alla scoperta della “materia archeologica” pompeiana, catalizzatore fra spazi, tempi e culture differenti, in dialogo con opere della collezione site-specific del Madre e con gli scritti, i manufatti e le opere d’arte moderna e contemporanea di più di 90 artisti e intellettuali.

Lunedì 16 aprile ore 16.00
Il paesaggio ci consola ancora?
Corso di formazione
Torna il corso di formazione per docenti e non “Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti”, con un nuovo appuntamento dal titolo “Il paesaggio ci consola ancora?”, dedicato all’opera Line of Chance (2005) di Richard Long. Interverranno Lorella Starita, storica dell’arte, e Massimo Fagnano, docente di Ecologia Agraria all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Costi e info:

Visite didattiche gratuite, fino ad esaurimento posti
Ingresso al museo a pagamento sabato e domenica; gratuito lunedì
Prenotazione consigliata per le visite didattiche, obbligatoria per le visite-gioco
Info e prenotazioni: 08119737254 e-mail: info@madrenapoli.it – madrenapoli.it