Sabato 19 maggio 2018 – Anime in luce | Purgatorio ad Arco

In occasione della Notte dei Musei 2018, sabato 19 maggio, il Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (via dei Tribunali, 39) sarà aperto al pubblico anche in orario serale, dalle ore 19.00 alle 24.00. Gli operatori del Complesso accompagneranno i visitatori in un suggestivo viaggio nel culto delle anime pezzentelle, in un tempo lontano, quello in cui centinaia di piccole fiammelle, quelle dei lumini accesi, rischiaravano l’ipogeo di questo splendido gioiello seicentesco, mentre i fedeli si prendevano cura delle anime abbandonate che vagavano in Purgatorio alla ricerca del refrisco. Dalle anime compagne alla principessa Lucia, dalla sontuosità barocca della chiesa superiore con la prorompente teatralità del Teschio alato, fino agli argenti e ai sontuosi paramenti sacri del museo, verrà ripercorsa l’affascinante storia di questo antico Complesso.

Costi e info
Contributo per l’ingresso € 6,00 comprensivo di visita guidata – riduzione per età
Visite guidate dalle ore 19.30 alle 21.00 partenze ogni 45 minuti Dalle ore 21.00 partenze ogni 30 minuti – Ultima visita alle ore 23.30.
Le visite sono per gruppi di max 30/35

Info e prenotazioni: 3914147382, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore complessomusealepurgatorio@gmail.com (attendendo mail di conferma) purgatorioadarco.it