Domenica 29 ottobre – Quante forme ha l’acqua? | Museo e Real Bosco di Capodimonte

Domenica 29 ottobre 2017, alle ore 11.00, al Museo di Capodimonte, via Miano 2, il laboratorio gratuito per famiglie e bambini (età consigliata: 6-11 anni) Gli elementi del contemporaneo. Quante forme ha l’acqua?

A pochi giorni dall’inaugurazione di Split!, dipinto murale site specific dell’artista svizzero John Armleder che va ad arricchirne la Sezione di Arte contemporanea sancendo così il sodalizio fra il Museo e Real Bosco di Capodimonte e il MADRE, prosegue il ciclo di laboratori Gli elementi del contemporaneo. Ogni mese l’attività è dedicata ad uno dei quattro elementi naturali ai quali, durante le visite-gioco, vengono collegate le opere della Sezione di arte contemporanea opportunamente selezionate per far capire in che modo gli artisti contemporanei utilizzano la natura e i suoi elementi come fonte d’ispirazione. A fine ottobre, entrati da poco nel periodo dominato dallo scorpione, è la volta dell’acqua, elemento al quale si connettono, in vario modo, le opere e le installazioni di Warhol, Kounellis, Paladino, Mattiacci, Buren e lo stesso Armleder. Il percorso si conclude con un’attività laboratoriale, per scoprire insieme le infinite possibilità offerte dall’arte di realizzare, costruire e inventare, sperimentando nuove modalità di espressione.

Costi e info

Attività gratuita con biglietto d’ingresso al museo – Appuntamento alla biglietteria del Museo
Attività dedicata a famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni
Durata: h 1,30