Sabato 11 novembre 2023 – Il Parco Archeologico di Cuma

Sabato 11 novembre – ore 10.30  VISITA FUORI ABBONAMENTO
con Joyce De Falco

I versi di Virgilio ci condurranno nell’Antro della Sibilla e poi sulle orme di Enea lungo la via sacra, fino a raggiungere i grandi santuari della terrazza inferiore e di quella superiore, un tempo denominati Tempio di Apollo e Tempio di Giove.
Dalla Torre Bizantina godremo la vista su tutta la città, sull’Arco felice, uno degli antichi varchi d’accesso alla città, e sul mare, ricordando le numerose battaglie a cui la città partecipò fino alla sua distruzione nel XIII secolo.

– appuntamento alle ore 10.20 all’ingresso del Parco Archeologico di Cuma (Via Monte di Cuma, 1 – 80078 Pozzuoli (NA)
– durata 2 ore
– numero massimo di partecipanti: 30
– il sito è parzialmente accessibile alle persone con disabilità motorie