Palazzo Reale, l’Appartamento storico e la mostra 'Quattro secoli di storia a palazzo: verso il Museo della Fabbrica'

Visita da riprogrammare a causa della chiusura al pubblico di Palazzo Reale dal 25 al 30 novembre per la conferenza “Cultural Heritage in the 21st Century”

Il Palazzo Reale di Napoli: una reggia sul mare, al centro delle vicende storiche della città. Lo scalone reale, gli appartamenti, le collezioni, un meraviglioso percorso arricchito dagli aneddoti sugli illustri abitanti ed ospiti del palazzo. La visita alla mostra ci consentirà, inoltre, di ripercorrere le tappe fondamentali della storia dell’edificio e le sue strasformazioni dal XVII al XX secolo anche grazie agli straordinari modellini ottocenteschi, messi a confronto con moderni rilievi 3D, e ad altri supporti multimediali.

– appuntamento alle ore 10.20 davanti all’ingresso del Palazzo Reale (Piazza del Plebiscito, 1)
– durata 2 ore
– numero massimo di partecipanti: 30
– l’ingresso a Palazzo Reale non è compreso nel costo della visita