Domenica 30 aprile, alle ore 11.00, al Museo di Capodimonte, per l’appuntamento dell’ultima domenica di ogni mese dedicato alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di laboratori Gli elementi del contemporaneo: quattro incontri, ciascuno dedicato a uno dei quattro elementi naturali, per avvicinare i bambini all’arte contemporanea, stimolandone la capacità di osservazione e la rielaborazione creativa attraverso esperienze ludico-formative che ne favoriscono l’interazione con i genitori.
A marzo, si è parlato dell’acqua e delle sue forme, ad aprile, mese dominato dal segno zodiacale dell’ariete, l’appuntamento Se tocchi non ti scotti! approfondirà l’elemento fuoco nella sua duplice accezione di forza primigenia della natura capace di distruggere, ma anche di generare luce e calore. Le opere di Warhol, Cucchi, Paladino, Burri e Kounellis, opportunamente illustrate da Daria Giampaglia, storica dell’arte dei Servizi Educativi di Capodimonte, aiuteranno i giovanissimi visitatori a dar vita ad originali sculture mobili realizzate, con il supporto di mamma e papà e dell’operatrice didattica, utilizzando cartoncini colorati, veline, pastelli, carta stagnola e fogli di rame messi a loro disposizione. Al termine del laboratorio, al quale è possibile partecipare gratuitamente, con il solo biglietto di ingresso del Museo, gli ‘artisti in erba’ potranno portare via le loro coloratissime mobiles.
LABORATORIO GRATUITO, INCLUSO NEL BIGLIETTO DI ACCESSO AL MUSEO.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
QUANDO: Domenica 30 aprile 2017, ore 11.00.
DOVE: Museo di Capodimonte, via Miano 2, Napoli – Appuntamento alla biglietteria del Museo.
PER CHI: famiglie con bambini di 6-11 anni (max 25 persone fra adulti e bambini).
DURATA: h 2 circa
PRENOTAZIONI: tel. 081.440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00); e-mail info@progettomuseo.com e attendere la risposta con conferma di disponibilità. Sabato: tel. 081.7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00).