Tour culturali

Progetto Museo offre la sua competenza per la realizzazione di tour culturali proponendo itinerari standard e percorsi personalizzati pensati per rispondere al meglio alle esigenze dei gruppi e delle singole persone.

Il team di guide turistiche autorizzate di Progetto Museo è composto da storici dell’arte, archeologi ed esperti di beni culturali che sapranno illustrare al meglio il nostro straordinario patrimonio culturale dando alla visita guidata un taglio adatto alle diverse categorie di pubblico.

Tutti i tour offerti da Progetto Museo sono disponibili in opzione Half Day (3h o 4h max.) o Full Day (6h o 7h max).
E’ inoltre possibile organizzare visite guidate in ciascun museo o sito della Regione Campania.

Tour Personalizzati

È possibile richiedere l’organizzazione di un tour personalizzato di uno o più giorni che risponda alle proprie esigenze specifiche.

Tour Standard

Progetto Museo offre una vasta proposta di tour già strutturati, sia in città che fuori città. E’ possibile richiedere il nostro catalogo e scegliere il tour che meglio risponde alle proprie esigenze.

Per un primo approccio alla città: l’ideale per chi visita Napoli per la prima volta e vuole scoprire la millenaria storia della città.

• Napoli: alla scoperta del ventre della città
  • Napoli: dall’alto della collina del Vomero alla zona monumentale di Toledo

Passeggiate tematiche in città: pensate per chi ha già avuto modo di vistare la città di Napoli o per chi preferisce scoprire la città attraverso un approccio tematico.

• Napoli archeologica: alla scoperta di Neapolis e delle sue origini
  • L’Arte a Napoli: dal gotico al contemporaneo, 800 anni di arte in città
  • Di Santi e di dannati: le mille anime di Napoli tra miti, tradizioni e contraddizioni
  • La Napoli di Elena Ferrante
  • Alla scoperta del quartiere di Chiaia: stile liberty e tradizione sartoriale
  • La storia nel verde: tra parchi e giardini storici

Itinerari fuori città: le meraviglie della Campania Felix: pensati per scoprire i dintorni della città di Napoli.

• I siti vesuviani: archeologia, storia e natura all’ombra del Vesuvio
  • I Campi Flegrei: terra di miti e di vulcani
  • Gli splendori di Caserta
  • Paestum: tra storia antica e tradizioni rurali
  • Il sublime di Sorrento e della Costiera Amalfitana
  • Capua: terra di Spartaco e di Normanni
  • Le Isole del Golfo

Per accompagnare al meglio i visitatori alla scoperta della città di Napoli e delle sue mille anime, Progetto Museo propone l’organizzazione di brevi incontri preliminari, da tenersi in albergo per i gruppi più numerosi o anche al tavolo di un bar per i gruppi più piccoli:  piccoli momenti informali, durante i quali preparare i visitatori ed introdurre la storia e il patrimonio culturale dell’affascinante Partenope e dei suoi territori limitrofi.

Il team di Progetto Museo può inoltre aiutarti nell’organizzazione di eventi privati nei luoghi più belli e ricchi di storia della città di Napoli e dintorni, anche a porte chiuse.

Per richiedere il nostro catalogo e ricevere maggiori informazioni: tour@progettomuseo.com – 081440438