Domenica 26 marzo – Gli elementi del contemporaneo. Quante forme ha l’acqua? – Museo di Capodimonte

Domenica 26 marzo, alle ore 11.00, inizia il ciclo di laboratori Gli elementi del contemporaneo, curato dagli storici dell’arte dei Servizi Educativi di Capodimonte e destinato, ogni ultima domenica del mese, alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, che potranno parteciparvi gratuitamente, con il solo biglietto di ingresso del Museo. Una serie di attività ludico-artistiche pensate per grandi e piccini, in cui l’arte e il gioco vengono utilizzati per stimolare la creatività e l’attenzione nei più piccoli, dando ai genitori il piacere di interagire con loro attraverso esperienze divertenti e significative.

Ogni mese l’attività è dedicata ad uno dei quattro elementi naturali – acqua, terra, fuoco, aria – ai quali, durante la visita-gioco, verranno collegate le opere della Sezione di arte contemporanea opportunamente selezionate per far capire in che modo gli artisti contemporanei utilizzano la natura e i suoi elementi come fonte d’ispirazione. A marzo, mese dominato dal segno zodiacale dei pesci, sarà la volta dell’acqua, elemento al quale si connettono, in vario modo, le opere e le installazioni di Warhol, Kounellis, Paladino, Mattiacci e Buren. Il percorso si concluderà con un’attività laboratoriale, da svolgere tutti insieme, per scoprire le infinite possibilità di realizzare, costruire e inventare offerte dall’arte e sperimentare nuove modalità di espressione.

LABORATORIO GRATUITO, INCLUSO NEL BIGLIETTO DI ACCESSO AL MUSEO.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
DOVE: Museo di Capodimonte, via Miano 2, Napoli – Appuntamento alla biglietteria del Museo.
QUANDO:   Domenica 26 marzo 2017, ore  11.00.
PER CHI: famiglie con bambini di 6-11 anni (max 25 persone fra adulti e bambini).
DURATA: h 1,30
PRENOTAZIONI: tel. 081.440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00); e-mail info@progettomuseo.com e attendere la risposta con conferma di disponibilità. Sabato: tel. 081.7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00).