Incontri dedicati ai docenti e alle loro famiglie – La sezione presepiale del Museo di San Martino

Incontri mensili nei musei del Polo Museale Napoletano dedicati ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e alle loro famiglie.

Continua ormai regolarmente, ogni prima domenica del mese, in occasione dell’ingresso gratuito ai musei, l’iniziativa che la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta, la Cooperativa le Nuvole e l’Associazione Progetto Museo dedicano ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e alle loro famiglie (fino a un massimo di tre membri per ogni docente). Il programma di visite, che continuerà fino ad agosto, consentirà ai docenti di riscoprire le molteplici possibilità che i Musei offrono per rendere vivi e fruibili molti percorsi didattici, da svolgere in un ambiente non scolastico, dove i ragazzi si sentono più liberi e vitali.

Domenica 4 gennaio, le due visite gratuite, programmate alle ore 10.00 e 12.00, guideranno i partecipanti alla scoperta della sezione presepiale del  Museo di San Martino.

Dunque, un’altra occasione di approfondimento dedicata ai docenti, che potranno anche informarsi sulle varie offerte didattiche proposte dall’Associazione Progetto Museo che, dal 1998, cura la programmazione delle attività della Soprintendenza dedicate alle scuole e dal 2000 collabora con Le Nuvole aggiudicataria dei servizi didattici per la Soprintendenza.

Ai docenti, su richiesta, sarà fornito materiale per approfondire le tematiche e i progetti proposti.

Il Museo, più che mai in questo periodo, ha bisogno della scuola, perché ogni opera d’arte assume più valore e acquisisce nuovo significato ogni volta che un occhio interessato la guarda.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotare, tel. 081.440438 (da lun. a ven. ore 10,00-14,00); e-mail info@progettomuseo.com e attendere la risposta con conferma di disponibilità per la fascia oraria prescelta.