Sabato 23 e domenica 24 dicembre – Incantesimi in Floridiana

Sabato 23 dicembre ore 11.30 e 17.00domenica 24 dicembre ore 11.30 al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, Via Cimarosa, 77, visite guidate a partenza fissa per famiglie con bambini alla mostra Incantesimi in Floridiana. Incantesimi in Floridiana è la prima mostra in Italia a proporre, come in un potente incantesimo, un sorprendente e inedito incontro tra più di duecento oggetti della saga di Harry Potter e le antiche opere di pregio storico-artistico del Museo Duca di Martina. Gli storici dell’arte di Progetto Museo propongono un percorso di visita che si articola sui tre piani del museo per condurre, attraverso il suggestivo allestimento, grandi e piccini alla scoperta di un affascinante dialogo tra cultura classica e cultura contemporanea, di cui la saga del maghetto può ormai definirsi uno dei più interessanti testimoni. Un’occasione, dunque, per sorprendersi a trovare relazioni inattese tra oggetti appartenenti a differenti epoche e differenti narrazioni ma capaci, insieme, di creare una evocazione di straordinaria potenza, in cui bellezza, immaginazione e narrazione si uniscono come per magia!

Costi e info:

Orario visite: 23 dicembre ore 11.30 e 17.00; 24 dicembre ore 11.30
Le visite partiranno con numero minimo di partecipanti (10) e previa prenotazione obbligatoria
Appuntamento con la guida alla biglietteria del Museo sita all’ingresso della Villa Floridiana di via Cimarosa
Durata: h 1.15 circa
Costo: € 4.00 (intero), € 3.00 (ridotto bambini fino a 10 anni) + biglietto ingresso (intero € 5.00, ridotto € 3.00, ridotto soci Consiglio Europeo Sviluppo Umano € 4.00)
INFO E PRENOTAZIONI: Progetto Museo 081 440438 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00