Sabato 9 giugno 2018 – L’opera si racconta | Museo di Capodimonte

La Sacra Conversazione del pittore tedesco Konrad Witz è la protagonista de L’opera si racconta, un ciclo espositivo di mostre focus dedicate all’approfondimento di singole opere delle collezioni permanenti del Museo. Sabato 9 giugno 2018, alle ore 11.00Gianluca Puccio, storico dell’arte dei Servizi Educativi del museo, condurrà i visitatori alla scoperta dei segreti della piccola tavola dell’artista di Rottweil che, in occasione della mostra, è messa a confronto, in un suggestivo allestimento, con due manoscritti della metà del XV secolo provenienti dalla sezione “Manoscritti e Rari” della Biblioteca Nazionale di Napoli. La visita racconterà segreti stilistici e tecniche di realizzazione delle opere in mostra e fornirà l’occasione per approfondire aspetti legati al suo contesto storico-artistico.
Attività gratuita, fino ad esaurimento posti, con biglietto di ingresso al Museo con prenotazione obbligatoria

Costi e info

• Visita tematica per adulti
  • Appuntamento alla biglietteria del Museo
  • Attività gratuita, fino ad esaurimento posti, con biglietto di ingresso al Museo
  • Prenotazione obbligatoria
  • Durata 1 ora e 30 minuti
  • INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Accoglienza Museo di Capodimonte tel. 081.7499130 (10.00-13.00 | 15.00-18.00); mail mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it (attendere risposta per conferma disponibilità).