Domenica 21 ottobre 2018 – Il tè si fa cibo: Colorful Hummus | Museo Duca di Martina

Da domenica 21 ottobre, al Museo Duca di Martina ritornano gli appuntamenti con L’arte del tè.                                                                           Il tè si fa cibo: quattro modi di mangiare con il tè fra Oriente e Occidente è il nuovo ciclo di incontri domenicali, programmati da ottobre 2018 a febbraio 2019, e dedicati alla conoscenza di particolari blend e ricette di pietanze che vedono il tè come protagonista assoluto. Quattro appuntamenti per quattro diverse esperienze sensoriali in cui la bellezza e la raffinatezza delle opere delle collezioni del Duca di Martina si coniugheranno con il gusto e la creatività di ricette realizzate e abbinate con il tè.

21 ottobre ore 10.30 – Colorful Hummus

L’approfondimento sulle salsiere e mostardiere delle collezioni del Museo e sulla storia della loro comparsa nei sontuosi servizi da tavola del Settecento, rispondente alle nuove mode alimentari introdotte nella cucina europea, si conclude con lo show-cooking dedicato alla preparazione di Hummus, una crema di ispirazione mediorientale a base di ceci e sesamo, scenograficamente colorata con zucca mandolina, spinaci e rape rosse e abbinata al Tè Bianco Pau mu tan.

durata:  2 ore circa (visita guidata + show-cooking + degustazione)
costo: € 12,00 a persona a incontro (min 14 – max 30), pacchetto 4 incontri € 40,00 a persona
Il costo è comprensivo del biglietto di ingresso ridotto al Museo
Info e prenotazioni Progetto Museo: www.progettomuseo.com | info@progettomuseo.com | tel. 081440438 (lun.-ven. h 10.00-14.00) | cell. 333 9564880