Sabato 16, domenica 17, lunedì 18 dicembre – VISIT_MADRE

Sabato 16, domenica 17, lunedì 18 dicembre è possibile conoscere il museo MADRE e le sue mostre con  VISIT_MADRE, le visite didattiche per adulti.

Sabato 16 dicembre, alle ore 11.30, la visita Pompei@Madre. Curator’s Tour: oltre trenta secoli di contemporaneità della Campania Felix e della cultura mediterranea, in una visita con il co-curatore della mostra e direttore del MADRE Andrea Viliani.

Sempre sabato alle ore 17.00, Visit_Per_formare una collezione & Focus_(@mined_oud): opere, processi e contenuti delle culture del contemporaneo, in un itinerario attraverso il progetto in progress “Per_formare una collezione” e i cortocircuiti logici e i giochi linguistici di Darren Bader, che in un’ironica “mostra nella mostra” mette in discussione gli statuti dell’identità museale contemporanea.

Domenica 17 dicembre, un doppio appuntamento. Alle ore 11.00 la visita Visit_Pompei@Madre Materia Archeologica & Materia Archeologica: Le Collezione, alle ore 17.00 Visit_Per_formare una collezione & Focus_(@mined_oud)

Lunedì 18 dicembre, ore 17.00, l’appuntamento è con Scacchi: Xmas edition, visita-gioco per adulti alla mostra di Darren Bader (@mined_oud). Una scacchiera d’artista per una sfida a squadre. In palio i cataloghi delle mostre storiche del MADRE, regalo del museo ai suoi visitatori. Necessaria la prenotazione.

Costi e info:
Partecipazione alle visite gratuita, fino ad esaurimento posti. Ingresso al museo a pagamento sabato e domenica; gratuito lunedì. Prenotazione consigliata per le visite didattiche, obbligatoria per le visite-gioco
Info e prenotazioni: 08119737254 e-mail: info@madrenapoli.it – madrenapoli.it